News


Bando Servizio Civile Nazionale - presentazione domande
Articolo inserito lunedì 3 settembre 2018

BANDO

La Presidenza del Consiglio dei Ministri - DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTU’ E DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ha indetto un bando per la selezione di 3.524 volontari da impegnare nel 2018-2019 nei 323 progetti di servizio civile universale (in Allegato 1 l’elenco degli enti iscritti all’Albo regionale presso cui si attuano tali progetti.

I progetti hanno una durata di dodici mesi con un orario di servizio non inferiore a trenta ore settimanali o a 1400 ore annue.

Possono partecipare alla selezione i giovani in possesso dei requisiti di cui all’articolo 2 del bando regionale, secondo le condizioni ivi specificate. Ciascun giovane può presentare una sola domanda di partecipazione al bando e per un solo progetto.

Il Bando e i relativi allegati sono consultabili al seguente link:

http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/2018_bandovolordinario/bando-campania.aspx

PROGETTO E POSTI DISPONIBILI

Tutte le informazioni riguardanti il progetto di servizio civile “I Ragazzi dei Campi Flegrei – seconda edizione” presentato dalla Società Cooperativa Sociale “Il Quadrifoglio” sono riportate nello Schema sintesi progetto Italia ( Allegato 6).

Saranno ammessi 12 volontari per il progetto “I Ragazzi dei Campi Flegrei – seconda edizione”.

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Gli aspiranti volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf all’indirizzo ilquadrifogliocoop@pec.it

2) a mezzo “raccomandata A/R” alla Società Cooperativa Sociale “Il Quadrifoglio” Via Diocleziano 328, 80125, Napoli, indicando sulla busta l'oggetto  "domanda per il servizio civile progetto i ragazzi dei campi flegeri - seconda edizione"

3) consegnate a mano presso la sede della Società Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio in Via Diocleziano 328, 80125, Napoli. La domanda deve essere consegnata in busta chiusa con indicazione di mittente, destinatario e oggetto della domanda. 

Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018; l’ente appone sulla domanda un timbro recante data e orario di acquisizione.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

- redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 3 al bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;

- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;

- corredata dall’Allegato 4 relativo all’autocertificazione dei titoli posseduti; tale allegato può essere sostituito da un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000, debitamente firmato;

- corredata dall’Allegato 5 debitamente firmato relativo all’informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016;

I modelli di cui agli Allegati 3, 4 e 5 possono essere scaricati dal sito internet del Dipartimento www.serviziocivile.gov.it - sezione modulistica.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando e tra quelli inseriti nel bando nazionale e nei bandi delle Regioni e delle Province autonome contestualmente pubblicati.

La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

 

Allegati:

Bando Regione Campania - http://www.serviziocivile.gov.it/media/756733/bando-campania.pdf

I Moduli per la domanda quali: Domanda allegato 3 /Dichiarazione dei titoli posseduti (Allegato 4) /Informativa sulla Privacy (allegato 5)  possono essere scaricati al seguente link :

http://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/presenta-la-domanda/compila/

L'Allegato 6 "Schema sintesi  progetto di servizio civile "I Ragazzi dei campi flegrei - Seconda edizione" scaricabile al segunete link:

https://www.cooperativailquadrifoglio.org/public/servizio-civile/636715724518927835_Allegato6-Italia-Schema-Sintesi-Progetto%202018%20i%20ragazzi%20dei%20campi%20flegrei%20%20-%20seconda%20edizione%20(1).pdf

 

Torna all'elenco news



Contatti


Il Quadrifroglio Soc.Coop.Sociale
Via Diocleziano, 328
80124 - Napoli

0039.081.7624456


Via Vicinale Vallone di Miano, 20
80144 Napoli

0039.081.431092
info@cooperativailquadrifoglio.org




Lavora con noi