Laboratori di educativa territoriale


I Laboratori di educativa territoriale, rivolti ai bambini e ragazzi  dagli  otto ai sedici anni, forniscono una risposta innovativa, non solo assistenziale, ai minori in situazione di disagio sociale, recuperando e rinforzando le risorse presenti nel nucleo familiare ed intorno ad esso, investendo inoltre sulle risorse presenti nel contesto territoriale.


Le azioni previste  rientrano  nella tipologia delle attività di aggregazione e socializzazione, attività espressive, ludiche, sportive, di sostegno educativo, di ascolto ed orientamento, di laboratorio. Sono svolte in orario extrascolastico, utilizzando centri di incontro e spazi  protetti, con specifica attenzione alle attività di strada, senza escludere momenti di residenzialità. Il tipo di attività, le loro finalità e la modalità di organizzazione vengono elaborate tenendo conto le specificità dei territori, adeguandole alle realtà sociali consolidate così come alle traiettorie delle veloci trasformazioni in atto in molte aree metropolitane.
L’iscrizione è assolutamente gratuita, non esistono quote mensili o periodiche. Infatti partecipare alle attività di un CET non costa nulla, dato che sono interamente finanziati dal Comune di Napoli, attraverso lo strumento della legge 328/2000.

Laboratorio di Educativa Territoriale - MIANO
Via Cupa Signoriello, 14
80145 Napoli
   
Laboratorio di Educativa Territoriale di Bagnoli e Fuorigrotta
Via Diocleziano, 328
80124 Napoli

Contatti


Il Quadrifroglio Soc.Coop.Sociale
Via Diocleziano, 328
80124 - Napoli

0039.081.7624456


Via Vicinale Vallone di Miano, 20
80144 Napoli

0039.081.431092
info@cooperativailquadrifoglio.org




Lavora con noi